L'illuminazione di riserva, ha lo scopo di mantenere attivo il servizio quando l'illuminazione ordinaria viene a mancare, ed è realizzata senza tenere in considerazione la sicurezza delle persone.
L'illuminazione di sicurezza, è destinata a garantire la sicurezza delle persone, evitare il panico, ed il normale esodo verso le uscite di sicurezza o verso una zona sicura dello stabile.
Alcune attività di lavoro in caso di mancanza dell'illuminazione possono diventare pericolose, ad esempio quando ci si trova in presenza di organi in movimento accessibili, oppure in presenza di sostanze chimiche potenzialmente esplosive o nocive. In questi casi, l'illuminazione di sicurezza deve consentire ai lavoratori di porre termine ai processi produttivi pericolosi.
Le informazioni presenti sul sito web hanno carattere di esempio e di informativa generale e potrebbero a seconda delle circostanze essere incomplete od inesatte, L'utente è tenuto a consultare le note legali in merito all'utilizzo del sito, dei contenuti e degli applicativi Superzap.it